Lonato, tuffo dopo pranzo: salvato da bagnante

Ieri pomeriggio si è rischiata la tragedia alla spiaggia dei Canneti. Un 63enne sarebbe stato colto da una congestione mentre nuotava nelle acque del lago.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 giugno, si è rischiata la prima tragedia del 2019 per quanto riguarda le vittime dei bagni nel periodo di caldo. E’ successo intorno alle 14,30 a Lonato del Garda, nel bresciano, dove un uomo di 63 anni, subito dopo pranzo, era sulla spiaggia dei Canneti tra il Vò e il Lido. In quei minuti, vista la temperatura, ha voluto lanciarsi nelle acque del lago per rinfrescarsi, ma dopo qualche bracciata si è trovato in evidente difficoltà.

Probabilmente vittima di una congestione. A un certo punto ha anche perso conoscenza, ma per fortuna un altro bagnante che si trovava a poca distanza lo ha notato, raggiunto e riportato a riva. Poi ha allertato i soccorsi facendo arrivare sul posto l’automedica e un’ambulanza dei volontari del Garda oltre ai carabinieri e alla Guardia Costiera. E’ atterrato anche l’elicottero che lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia e dichiarato fuori pericolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.