Chiesanuova, rubano tricolore a scuola: denunciati

L'episodio domenica all'alba, proprio nel giorno della festa della Repubblica. Due ragazzi hanno portato via bandiera dalla media "Calvino", ma poi presi.

Più informazioni su

(red.) Hanno sottratto la bandiera italiana esposta in una scuola di Brescia nel giorno della festa della Repubblica, ma sembra che non ci sia alcun fine politico, ma al massimo una ragazzata. Comunque condannata. E’ successo domenica 2 giugno all’alba quando due ragazzi di 19 e 20 anni, forse ancora brilli dalla notte appena trascorsa, hanno raggiunto la scuola media “Calvino” di via Genova a Chiesanuova.

Come dà notizia Bresciaoggi, hanno prima scavalcato la recinzione esterna, poi depredato il vessillo tricolore e hanno cercato di fuggire. Peccato per loro che l’intera azione fosse stata seguita da una Volante della Polizia che aveva raggiunto il posto dopo aver ricevuto una segnalazione da un residente. I due, entrambi italiani e neanche ex studenti di quella scuola, sono stati portati in questura e denunciati a piede libero per furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.