Caldo, malori alla festa del 2 giugno al parco via Nullo

A metà mattina di ieri la temperatura sfiorava i 30 gradi e alcuni hanno avuto bisogno di acqua o di sedersi, assistiti dai soccorritori. Ma nulla di grave.

(red.) Ieri mattina, domenica 2 giugno, la celebrazione per la festa della Repubblica ha provocato alcuni fuori programma, per fortuna non gravi. E’ successo al parco di via Nullo a Brescia, in città, dove era in corso l’appuntamento con le istituzioni e le massime autorità civili. Il problema è che a metà mattina la temperatura nel primo weekend tipicamente estivo si è fatta elevata e così, come dà notizia Bresciaoggi, otto partecipanti hanno accusato dei malori.

Molti, come i membri della Protezione Civile e della banda musicale indossavano le divise di ordinanza. Qualcuno ha avuto bisogno di acqua e altri sono stati condotti con alcune barelle al gazebo nel parco e dove si sono ripresi grazie ai soccorritori che erano già sul posto per assistere l’evento in caso di necessità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.