Calcinato, centauro travolto da un‘auto che svolta

Ieri alle 19 l'impatto in via Croce Santo Stefano. Un anziano alla guida della vettura ha colpito un 20enne sulla Ktm. Ferito a una gamba, è in ospedale.

(red.) Quella di ieri, domenica 2 giugno, è stata una giornata condizionata da numerosi incidenti stradali in provincia di Brescia e che hanno messo nel mirino soprattutto i motociclisti, nel primo giorno da caldo estivo che spingeva alle gite su due ruote. Uno di questi scontri è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, in via Croce Santo Stefano ai Garletti di Calcinato. Un’auto Chevrolet Spark condotta da un anziano del paese si era fermata in mezzo alla carreggiata e con l’intento di svoltare in una via laterale. Tuttavia, ha compiuto il movimento proprio nell’attimo in cui dall’altro senso e sull’altra corsia stava arrivando una due ruote condotta da un 20enne.

L’impatto è stato inevitabile, tanto che il centauro è finito in un vicino campo di granoturco e riportando una grave ferita a una gamba. Proprio il giovane, a bordo della sua Ktm, era diretto a Montichiari. La dinamica dell’incidente ha indotto all’allarme e a chiamare i soccorsi, soprattutto per il centauro. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Lonato e Carpenedolo per ricostruire l’episodio, oltre all’automedica e un’ambulanza da Calcinato che ha condotto il 20enne in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. In ogni caso non è in pericolo di vita. L’anziano è invece rimasto illeso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.