Sonico, strada chiusa dopo frana tra Rino e Garda

Ieri sera terra e massi si sono staccati dal fronte sulla carreggiata e inducendo sindaco a un'ordinanza. Vigili del fuoco e Protezione civile al lavoro.

Più informazioni su

(red.) E’ probabile che anche le forti e insistenti piogge del mese di maggio siano responsabili di una frana avvenuta ieri sera, giovedì 30 maggio, sulla strada comunale di Sonico, in Valcamonica, nel bresciano, che collega le frazioni di Rino e Garda. Si tratta di massi e terra che si sono staccati dal fronte terminando sulla carreggiata.

L’evento ha costretto il sindaco a firmare un’ordinanza per imporre la chiusura della strada al transito. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Edolo e la Protezione civile di Sonico per iniziare i lavori di sgombero del materiale franato e per poter riaprire il prima possibile la via alla circolazione. In ogni caso e per fortuna i residenti non sono isolati perché possono raggiungere Sonico e Garda attraverso la strada di Malonno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.