Roncadelle, derubato del cellulare al bus

Martedì pomeriggio un 14enne in via Berlinguer è stato bloccato da dietro da due giovani stranieri che gli hanno portato via l'Iphone prima di fuggire.

(red.) Nel primo pomeriggio di martedì 28 maggio un ragazzino di 14 anni è stato derubato del cellulare alla fermata dell’autobus di via Berlinguer a Roncadelle, nel bresciano. E’ successo nel momento in cui lo studente stava tornando a casa da scuola ed è sceso proprio alla fine della corsa del mezzo pubblico della linea 7, come dà notizia il Giornale di Brescia. A quel punto, mentre teneva il proprio Iphone XS in mano, sarebbe stato bloccato da dietro da due persone che la vittima ha riconosciuto come giovani stranieri, per poi farsi sfilare il cellulare dai malviventi fuggiti a piedi.

Il ragazzino non ha potuto fare altro che chiedere aiuto in famiglia e poi si è presentato alla caserma dei carabinieri di Roncadelle dove ha denunciato l’episodio. I militari vogliono anche capire se i due malintenzionati fossero già a bordo dell’autobus e quindi avessero adocchiato lo studente con in mano il prezioso smartphone, oppure se fossero alla fermata per attendere qualche ragazzo da disturbare, come è già successo in passato anche nel bresciano.

Ulteriori elementi potrebbero arrivare dalle immagini riprese dalle telecamere dell’autobus e nelle vicinanze della fermata, ma anche dall’eventuale traffico telefonico proveniente dal cellulare subito dopo il furto. E’ anche probabile che i due ladri abbiano agito con l’intenzione di vendere il telefono sul mercato clandestino e incassare denaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.