Pisogne, in azione falsi incaricati contratti di energia

Da alcune zone del paese si segnalano presunti addetti che si fanno aprire dagli anziani e proponendo loro finti accordi per condizioni più vantaggiose.

(red.) Nei giorni precedenti a venerdì 31 maggio in alcune zone della provincia di Brescia sono tornati in azione i sedicenti incaricati delle società energetiche per proporre contratti di fornitura molto vantaggiosi, ma in realtà carta straccia e solo per raggirare le vittime. Succede in varie zone di Pisogne, sull’alto Sebino, dove una coppia di falsi addetti si presenta soprattutto alle abitazioni degli anziani indifesi e proponendo loro condizioni che farebbero risparmiare.

E purtroppo capita che ci sono individui che danno fiducia e firmano documenti con cui saranno raggirati. Lo stesso gestore nazionale dell’energia segnala che gli eventuali tecnici e incaricati si presentano con un tesserino e dati certi. Altrimenti non è il caso di aprire la porta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.