Darfo, bambino investito da auto mentre attraversa

Ieri pomeriggio a Corna, in corso Lepetit, un 11enne è stato colpito da una vettura e mentre tornava da scuola. Soccorso in elicottero verso il Civile.

(red.) Ieri pomeriggio, giovedì 30 maggio, intorno alle 14,30 un bambino di 11 anni è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada a Corna di Darfo Boario Terme, in Valcamonica, nel bresciano. Il piccolo pedone stava tornando a casa da scuola e, giunto nel corso Lepetit che è sempre molto trafficato, ha atteso di raggiungere l’altra sponda. Ma durante il cammino è stato colpito in pieno da una Mitsubishi condotta da una donna di 64 anni del paese. Un impatto importante, visto che il bambino è rimbalzato per diversi metri sull’asfalto.

Chi ha assistito all’incidente, oltre alla donna al volante rimasta sotto shock, ha allertato i soccorsi al 112 facendo arrivare l’automedica e due ambulanze della Croce Bianca di Brescia e da Darfo Boario Terme, oltre all’elicottero. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Darfo per ricostruire la dinamica e una pattuglia della Polizia Locale che si è occupata di gestire la viabilità andata in tilt. Il bambino, nonostante non avesse mai perso conoscenza, è stato imbarcato sul velivolo e condotto in codice giallo al pediatrico dell’ospedale Civile di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.