Orzinuovi, travolge stalker della sua fidanzata

Domenica l'epilogo dopo tre anni di preoccupazione da parte di una donna riempita di messaggi e chiamate. Il nuovo compagno ha investito in auto violento.

Più informazioni su

(red.) Sono drammatiche scene quasi da un film d’azione quelle di domenica scorsa 26 maggio tra Orzivecchi e Orzinuovi, nella bassa bresciana. Al centro di tutto c’è una pesante vicenda di stalking da parte di un uomo croato di 40 anni nullafacente residente a Orzivecchi ai danni dell’ex compagna italiana di Orzinuovi e con la quale si erano lasciati da tre anni. Evidentemente l’uomo cercava di ricomporre il rapporto, ma durante questi ultimi tre anni l’ha riempita di messaggi e chiamate al cellulare, oltre ad averla pedinata e inseguita più volte sotto casa, al lavoro e nei posti che la ex frequentava.

Ma non solo, perché per lasciarla stare le chiedeva denaro o persino un’auto e un appartamento. La situazione è diventata esplosiva proprio domenica nell’ultimo atto da stalker commesso dall’uomo verso la ex coetanea. Questa stava guidando il proprio Suv sulla provinciale 235 nella stessa zona della bassa bresciana quando ha notato l’ex fidanzato su una Golf che la inseguiva nei pressi della vecchia discoteca. Dopo qualche chilometro la 40enne si è accorta di essere pedinata e aveva chiamato il suo attuale compagno e i carabinieri. Subito dopo la donna è stata sorpassata dallo stalker che le ha chiuso le vie di fuga e poi è sceso dall’auto con l’intento di raggiungerla e aprendo la portiera del Suv della donna.

Ma il nuovo compagno della 40enne ha travolto il croato provocandogli delle ferite. Sul posto sono giunti anche i militari della stazione di Orzinuovi che hanno bloccato lo stalker impossibilitato a scappare. E’ stato arrestato e condotto al pronto soccorso in ospedale dove ha rimediato cinque giorni di prognosi. In seguito è stato condotto al tribunale di Brescia per la convalida del fermo per stalking e tentata estorsione, ma è stato poi rimesso in libertà con il divieto di avvicinarsi entro i 300 metri dai luoghi frequentati dalla donna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.