Leno, auto contro albero: bimbo soccorso in volo

Ieri mattina alle 11,30 l'impatto sulla strada verso Manerbio. A bordo anche due donne, di cui una rimasta illesa e l'altra condotta alla Poliambulanza.

(red.) Un bimbo di solo un anno all’ospedale Civile e una donna portata alla Poliambulanza di Brescia. E’ il bilancio dell’incidente avvenuto a metà mattina di ieri, lunedì 27 maggio, intorno alle 11,30, in via San Martino del Carso a Leno, nella bassa bresciana. Secondo quanto hanno ricostruito le forze dell’ordine, una Bmw con a bordo due donne, di cui la madre del piccolo e una zia, stava percorrendo la strada che porta verso Manerbio quando, all’altezza di una curva, ha invaso l’altra corsia schiantandosi poi contro un albero.

Sembra che la madre, residente con il resto dei componenti del veicolo a Verolavecchia, stesse portando il figlio a vaccinarsi quando sono rimasti coinvolti nello scontro. L’allerta ai soccorsi del 112 ha fatto giungere anche i vigili del fuoco, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Verolanuova per i rilievi del caso e la Polizia Locale di Manerbio che si è occupata della viabilità. A chiamare i soccorritori sono stati altri automobilisti che proprio in quei minuti stavano percorrendo la via e hanno assistito all’incidente.

Quindi sono arrivate quattro ambulanze della Croce Bianca di Brescia, Croce Rossa di Calvisano e da Ghedi, oltre all’elicottero. Una delle donne è rimasta illesa, un’altra è stata condotta in codice giallo alla Poliambulanza e il piccolo, che era seduto nel seggiolino sul sedile posteriore, trasportato in volo al massimo ospedale cittadino, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.