Quantcast

Limone, due turisti colpiti tra una vipera e caduta

Sabato due disavventure per chi alloggiava in due strutture del paese. Uno morso dal rettile e un altro è caduto da una scarpata. Nessuno dei due è grave.

(red.) Nella giornata di sabato 25 maggio due turisti tedeschi che si trovavano in vacanza a Limone sul Garda, nel bresciano, sono rimasti coinvolti in altrettante disavventure, per fortuna non gravi. La prima è avvenuta nel pomeriggio alle 14 quando un turista di 53 anni è stato morso a una mano da una vipera durante la pausa in una passeggiata con la moglie. Era partito proprio da Limone verso Torbole, in provincia di Trento, per poi concedersi una sosta sedendosi nel prato.

Ma da alcune pietre è spuntato un rettile che ha colpito l’uomo. Vista la zona senza campo per le comunicazioni, con la coniuge hanno ancora camminato fino a destinazione da dove hanno allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza da Arco oltre all’elicottero da Trento-Mattarello. Gli è stato iniettato un medicinale per neutralizzare il veleno e poi condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Trento dove le sue condizioni sono migliorate.

Nello stesso giorno, ma in serata, i vigili del fuoco di Riva del Garda sono stati impegnati in un intervento intorno alle 23 sempre a Limone e per il secondo turista tedesco di 58 anni. E’ precipitato da una scarpata e per lui è stato impossibile raggiungere la strada. Chi era con lui ha chiesto i soccorsi inducendo i vigili del fuoco a recuperare il ferito e condurlo in ospedale dove ha riportato una serie di traumi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.