Sabbio Chiese, scontro tra due moto: uno è grave

Ieri pomeriggio prima delle 15,30 l'impatto in via Magno. I due centauri sono finiti a terra. Uno di loro, un 57enne, condotto in elicottero al Civile.

(red.) Nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 maggio, si è verificato un drammatico incidente stradale in via Magno a Sabbio Chiese, in Valsabbia, nel bresciano. Nell’impatto, avvenuto poco prima delle 15,30, sono rimaste coinvolte due moto. Una di queste, uno scooter, era condotta da un 57enne del paese e residente a pochi metri dal luogo dello scontro che, all’improvviso e forse per evitare una buca dirigendosi in via Odolo, ha sterzato verso l’altra corsia. Ma in quello stesso momento dal senso opposto stava arrivando un 44enne di Odolo alla guida di una Bmw su due ruote.

L’incidente è stato inevitabile ed entrambi i centauri sono finiti a terra, con il sabbiense che è poi rimasto bloccato sotto il suo mezzo. Questa, almeno, è la ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale di Desenzano chiamati sul posto per i rilievi. L’allerta ai soccorsi al 112 ha fatto giungere sul posto l’automedica e un’ambulanza dei Volontari di Odolo insieme all’elicottero. Il 57enne, più grave, è stato condotto in volo in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia per essere sottoposto a un intervento chirurgico, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’altro motociclista, invece, è stato caricato sull’ambulanza in codice giallo verso Gavardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.