Gussago, Polizia trova bocconi sospetti a Casaglio

Segnalazione da cittadino con il proprio cane in vicolo San Giuseppe. I pezzi di carne inviati a un laboratorio per farli controllare. Cartelli sul posto.

(red.) La piaga dei bocconi avvelenati per disfarsi in qualche modo di cani e gatti continua a colpire il territorio bresciano. Le ultime segnalazioni arrivano dalla frazione Casaglio di Gussago, in Franciacorta, dove la Polizia locale ha sequestrato alcuni pezzi di carne che erano nel vicolo San Giuseppe e si teme che possano trattarsi di polpette “modificate”. Sono quindi state inviate a un laboratorio dedicato per svolgere tutti gli accertamenti del caso e capire se siano davvero dei bocconi al veleno. Di certo nella zona sono stati posti una serie di avvisi e cartelli in cui si raccomanda ai proprietari di prestare attenzione nel corso delle passeggiate con i propri amici animali.

La sensazione, infatti, è che quel vicolo non sia l’unica zona colpita. La municipale si è mossa dopo aver raccolto una segnalazione e per fortuna un cane non ha mangiato quei bocconi visto che era in compagna del padrone che lo ha bloccato. Non è la prima volta che a Gussago qualcuno decide di spargere delle esche condite con veleno per topi per uccidere cani o gatti che gli darebbero fastidio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.