Maltempo, Bassano Bresciano finisce sott‘acqua

Mercoledì sera alcune strade sono rimaste allagate dall'esondazione di un canale di scolo dopo il forte temporale. Si sta pensando a un sistema ad hoc.

(red.) Il forte maltempo che anche mercoledì 22 maggio ha colpito la provincia di Brescia ha provocato numerosi danni anche nella Bassa. Colpa dei violenti e repentini temporali che hanno allagato diverse vie, soprattutto a Bassano Bresciano. Qui sono stati segnalati disagi nelle vie Commenda e Cigole e anche in via Trucchi. A rendere la situazione preoccupante è stata l’esondazione di un fosso di scolo la cui acqua ha raggiunto la strada e allagato alcuni cortili.

Una parte del paese, per fortuna, non è rimasta coinvolta, mentre per il resto si sta pensando a una serie di interventi. In particolare, un nuovo sistema di scolo dei campi in collaborazione con i proprietari dei terreni e anche una serie di misure di messa in sicurezza. Infine, gli stessi privati realizzeranno un sistema idraulico per deviare l’acqua al nuovo sbocco sulla roggia Bassana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.