Maderno, una chiazza di gasolio finisce nel lago

Ieri mattina l'incidente al rifornimento di un traghetto di Navigarda al porto. Decisivo l'intervento per evitare un guaio ambientale. Problema poi risolto.

Più informazioni su

(red.) Si è sfiorato il danno ambientale ieri mattina, martedì 21 maggio, al porto di Maderno a Toscolano, sulla sponda bresciana del lago di Garda, nel momento in cui intorno alle 8 erano in corso le procedure di rifornimento di carburante di un traghetto della società Navigarda. A un certo punto, infatti, del gasolio è fuoriuscito finendo in acqua.

Gli addetti della compagnia, verificato subito il guasto, si sono messi al lavoro facendo piazzare una serie di dighe galleggianti intorno alla chiazza per circoscrivere la zona dell’inquinamento, poi sono stati usati degli assorbenti e delle pompe per prelevare il carburante. L’intervento si è concluso alle 15 ed è stato evitato quello che rischiava di diventare un grosso danno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.