Idro, lite tra conviventi e pitbull ferito da due spari

Ieri mattina si sono dovuti muovere i carabinieri in un borgo sull'Eridio dopo uno scontro tra due giovani coniugi. Una si era rifugiata nella legnaia.

(red.) Sono scene da panico quelle alle quali hanno assistito ieri mattina, mercoledì 15 maggio, i vicini di casa in via Castello nella frazione di Lemprato a Idro, in Valsabbia, nel bresciano. In realtà tutto era partito già durante la notte, come dà notizia Bresciaoggi, nel momento in cui si sono uditi due giovani conviventi, residenti nel posto da alcuni mesi, alle prese con una lite. Scontri che, pare, andavano avanti da tempo. E a un certo punto la ragazza, dopo quel litigio, avrebbe anche abbandonato l’abitazione facendo perdere le proprie tracce. L’intera vicenda si è protratta fino a ieri mattina quando proprio i residenti nelle vicinanze hanno anche chiesto l’intervento dei carabinieri per riportare la tranquillità nel borgo.

Sembra che in quell’abitazione sia arrivata anche la madre della donna, ma senza ottenere alcun risultato. Quindi, mentre la ragazza risultava ancora scomparsa, sono stati interpellati tutti quelli che potevano sapere qualcosa dell’accaduto. All’ennesimo arrivo delle forze dell’ordine che si sono mosse spesso tra la caserma e l’abitazione si sono anche visti presentare alcuni cani pitbull di proprietà dell’uomo e che erano nel cortile. A quel punto – erano circa le 9,30 – un militare ha esploso due colpi di pistola per impaurire gli animali, ma anche ferendone uno. Infine, la giovane è stata rintracciata mentre era nascosta nella vicina legnaia. Il cane ferito è stato portato in una clinica veterinaria, mentre la coppia è finita in caserma per spiegare i fatti nel complesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.