Quantcast

Cazzago, ladri vandali in azione all‘asilo di Bornato

Sabato notte un blitz alla scuola dell'infanzia della frazione: via con i soldi della gita per gli studenti e danni agli ingressi. Indagano i carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Nello scorso fine settimana tra sabato 11 e domenica 12 maggio l’asilo di Bornato di Cazzago San Martino, in Franciacorta, nel bresciano, è finito nel mirino dei ladri. E’ accaduto nella notte di sabato e, come scrive il Giornale di Brescia che ne dà notizia, in un edificio che non è più sorvegliato dopo l’abbandono da parte delle suore. Si parla di alcune centinaia di euro che sono stati portati via, ma anche di danni all’ingresso posteriore e a quello principale verso gli alloggi che un tempo ospitavano proprio le religiose.

Quel denaro serviva a finanziare una gita che tutti gli studenti hanno in programma di effettuare a giugno a uno spettacolo teatrale. E ora sarà la dirigenza a recuperare altri fondi per la visita. L’istituto di solito non lascia mai soldi all’interno e quindi c’è la sensazione che i ladri sapessero di quella raccolta per la gita. Per quanto è accaduto indagano i carabinieri della stazione di Cazzago.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.