Quantcast

Studenti Provaglio d‘Iseo colpiti dalle api in gita

Ieri mattina alle 11 una comitiva di bambini dell'asilo era in fattoria per serie di attività didattiche e si sono imbattuti in uno sciame. Nulla di grave.

(red.) Si sono vissuti momenti di paura ieri mattina, giovedì 9 maggio, durante una gita scolastica che ha visto i piccoli studenti bresciani dell’asilo di Provaglio d’Iseo impegnati nelle attività didattiche della fattoria Frenatichetta, tra Rudiano e Antegnate. Infatti, intorno alle 11 e mentre si trovavano al “Laghetto Hobbit” sono stati colpiti da uno sciame di api che hanno punto otto studenti e coinvolto anche due dipendenti della struttura.

In realtà e per fortuna non è successo nulla di grave, ma visto che si aveva a che fare con bambini di circa 5 anni e il timore è stato tanto, sono stati chiamati per precauzione i soccorsi al 112. Tutti i colpiti sono stati visitati e solo un bambino di 4 anni ha avuto bisogno di essere condotto all’ospedale di Chiari, ma già dimesso in giornata. Presente sul posto anche l’Agenzia di Tutela della Salute.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.