Passirano, decine di porcellini d‘India abbandonati

83 piccoli esemplari erano in scatola lasciata tra i campi nelle campagne del paese. Mosse le guardie ecologiche, la Polizia e Ats. Ma c'è anche il reato.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore intorno a venerdì 10 maggio una coppia di contadini operativi a Passirano, in Franciacorta, nel bresciano, si sono imbattuti in una scatola che conteneva decine di porcellini d’India. E tra questi ce n’erano diversi che devono partorire. Come dà notizia il Giornale di Brescia a proposito di questo ritrovamento, sono state avvisate le guardie eco-zoofile dell’Oipa che hanno allertato la Polizia Locale e l’Agenzia di Tutela della Salute per tutte le procedure del caso.

Trattandosi di abbandono di animale, la segnalazione ha raggiunto anche la prefettura di Brescia. Attualmente i piccoli animali sono in salvo, ma chiedono di essere adottati da qualcuno che se ne possa prendere cura. Si potrebbe procedere con un affido temporaneo per poi dare la parola al giudice e renderlo finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.