Desenzano, muore dopo aver dato alla luce il figlio

Paola Frizzarin, 49 anni, ricoverata a Siena dopo un malore durante un convegno a metà aprile. Aveva partorito con un cesareo, poi il coma e il decesso.

Più informazioni su

(red.) Quello di oggi pomeriggio, venerdì 3 maggio, sarà un giorno di dolore per l’intera comunità di Desenzano chiamata a dare l’ultimo saluto a Paola Frizzarin. 49 anni, la donna è morta lo scorso martedì 30 aprile all’ospedale Cisanello di Pisa dove era stata ricoverata a metà mese in seguito a un malore. Una patologia che l’aveva colpita in piena gravidanza, tanto da arrivare a sette mesi di gestazione e quindi a poche settimane di distanza dal traguardo. Con all’attivo studi di naturopatia scientifica, estetologia e psicologia, lavorava nel settore per diverse aziende e a metà aprile era impegnata in un convegno di Neuroscienze al PalaCongressi di Siena per aggiornarsi sugli ultimi studi.

Proprio qui, nonostante non avesse avuto alcuna avvisaglia in passato, era stata colpita dal malore dovuta a una patologia ancora da chiarire. Quindi era stata ricoverata d’urgenza in terapia intensiva dove, con un cesareo, era riuscita a dare alla luce il piccolo Mattia, poi condotto in Neonatologia all’ospedale di Santa Chiara. La donna, invece, era finita in coma, ma sembrava ci fossero sintomi di miglioramento. Invece, martedì 30 aprile, a diciassette giorni di distanza dal parto, ha perso la vita a causa di un’emorragia cerebrale. Era conosciuta come professionista e nonostante la sua attività di studio in giro per il mondo, ultimamente era spesso a casa a Desenzano anche in vista del parto.

Non a caso, cantando nel coro di Lonato “Voci del Garda” spesso si faceva dare canzoni di musica classica da far sentire al nascituro di cui andava orgogliosa e che sperava diventasse un musicista. Attualmente la salma della donna è ricomposta nella camera ardente allestita alla Casa del commiato Facciotti di Desenzano e oggi alle 15 sarà celebrato il funerale nella chiesa di Sant’Angela Merici. Paola lascia i genitori, il marito Giampiero, la sorella Manuela, il fratello Gianluca e proprio il piccolo Mattia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.