Lonato, scontro moto-auto in 572: centauro ferito

Ieri alle 12,30 l'impatto sulla provinciale che ha fatto finire il motociclista di 56 anni in elicottero al Civile di Brescia. Non ha mai perso conoscenza.

(red.) Nella tarda mattina di ieri, mercoledì 1 maggio, si è consumato un drammatico incidente stradale a Lonato del Garda, nel bresciano, che ha coinvolto un’auto e una moto. E’ successo sulla provinciale 572 intorno alle 12,30 tra Lonato e Padenghe quando la due ruote condotta da un 56enne di Rivoltella di Desenzano ha impattato una Citroen DS3 con a bordo due coniugi di 53 e 56 anni diretti in Valtenesi e che si erano immessi sulla strada dal fianco laterale per una sosta. A subire le conseguenze peggiori è stato il motociclista che è stato sbalzato per diversi metri e ha riportato fratture.

E’ sempre rimasto cosciente, ma visto il suo stato di salute dopo lo scontro, è stata immediata la chiamata ai soccorsi. Sul luogo sono giunte l’automedica e un’ambulanza da Calvisano, oltre all’elicottero da Verona che ha trasferito il centauro in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia. I due coniugi della vettura, invece, sono stati medicati sul posto. Dei rilievi dell’incidente si sono occupati gli agenti della Polizia Stradale di Desenzano che hanno anche chiuso la strada per consentire tutte le procedure del caso. Visto il giorno festivo e il traffico, si sono riscontrati disagi alla circolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.