Seniga, vandali contro il campo di calcio al Comella

L'episodio, non il primo, nei giorni scorsi contro la staccionata di protezione dell'area sportiva accanto al santuario e all'oratorio. Danni sono ingenti.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a martedì 30 aprile il campo di calcio che si trova accanto al santuario della Comella a Regona di Seniga, nella bassa bresciana, è finito nel mirino dei vandali. Infatti, come dà notizia Bresciaoggi, la staccionata di protezione è stata abbattuta. Uno squarcio sulla tranquillità del luogo in cui era stato anche Papa Giovanni Paolo II prima di diventare pontefice. Sul posto, oltre al santuario spesso raggiunto dai pellegrini e non solo, è presente anche l’oratorio insieme alla struttura sportiva che, proprio per garantire l’utilizzo, resta aperta a chi intende giocare.

Ma di conseguenza si apre anche agli episodi di vandalismo che sulla zona non sono una novità. Tuttavia, i danni stavolta sono stati ingenti e si dovranno cercare risorse per ripararli. A dare una mano alla ricerca dei responsabili potrebbero essere le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti sul posto e già consegnate ai carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.