Rovato, tentato furto al bancomat di Banco Desio

Domenica notte i banditi hanno provato un colpo, non riuscito, alla filiale. Residenti svegliati e carabinieri sul posto li hanno fatti fuggire. Ricercati.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra domenica 28 e ieri, lunedì 29 aprile, in provincia di Brescia si è consumato l’ennesimo tentativo di assalto ai danni di uno sportello bancomat. L’ultimo a essere preso di mira è stato quello della filiale del Banco Desio a Rovato, in Franciacorta, dove una banda di malviventi ha cercato di portare via il denaro. E come era successo in altri episodi nei giorni precedenti – da Orzinuovi a Buffalora di Brescia – sono scappati a mani vuote. Sembra che i banditi abbiano cercato di manomettere la fessura da dove fuoriescono i contanti per piazzare una marmotta di esplosivo.

Ma l’accensione dell’allarme, insieme alla presenza nelle vicinanze della caserma dei carabinieri, li ha fatti desistere e abbandonare il colpo. Sul posto, infatti, in pochi minuti sono arrivati i militari della compagnia di Chiari che stanno indagando sull’ennesimo episodio. La sensazione, vista la tecnica usata e anche il risultato, è che ad entrare in azione siano gli stessi componenti dei colpi precedenti. Si stanno analizzando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito e in paese per cercare di risalire ai ladri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.