Roncadelle, vandali al campo di basket appena rifatto

Da uno dei tabelloni divelto un canestro, provocando sdegno in paese e tra i frequentatori. Al lavoro per ripristinarlo in vista della festa del 4 maggio.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a giovedì 25 aprile il campo di basket ristrutturato da poco tempo alle spalle del cimitero di Roncadelle, nel bresciano, è stato oggetto di un atto vandalico. Infatti, da uno dei tabelloni è stato completamente staccato un canestro. A provocare sdegno a livello comunale e tra i cittadini c’è proprio il fatto che il campo era stato appena rinnovato, tanto che nei giorni precedenti si era svolta una breve cerimonia – anche con la presidente della Germani Basket Brescia Graziella Bragaglio – per riaprire subito l’impianto a chi intendeva giocare.

E il prossimo 4 maggio è programmata una festa più ampia con tanto di stand gastronomici e un torneo di pallacanestro. Di fronte a quanto accaduto e immaginando che gli autori del gesto possano essere uno o più adulti, vista l’altezza, il Comune ha già disposto di ripristinare il canestro divelto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.