Tavernole, fotografa fiori e finisce in un dirupo

Domenica pomeriggio di Pasqua una donna di 58 anni stava passeggiando con il marito tra le montagne quando è caduta. E' stata assistita dal Soccorso alpino.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di domenica 21 aprile di Pasqua la V Delegazione bresciana del Soccorso alpino è stata impegnata in un intervento nei confronti di una donna tra Cimmo e Tavernole sul Mella, in alta Valtrompia, nel bresciano. Dopo le 17 la 58enne stava passeggiando con il marito, entrambi di Brescia, quando è precipitata per alcuni metri in un pendio. E’ successo in località Pergua e secondo i soccorritori la malcapitata si era sporta troppo per fotografare dei fiori. Così è scivolata e ha riportato un trauma al bacino.

E’ stata raggiunta dai tecnici delle stazioni di Valtrompia e Valsabbia, stabilizzata e caricata sui dispositivi per garantirne la sicurezza (materassino a depressione e barella kong), evitando traumi da trasporto. Recuperata per una decina di metri fino al sentiero, è poi stata trasportata a spalla per circa 25 minuti. In aiuto del Soccorso alpino anche i vigili del fuoco e un’ambulanza di Valtrompia Soccorso. La donna è stata portata all’ospedale Civile di Brescia e poi dimessa ieri, lunedì 22 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.