Marone, un maxi incendio brucia la tessile Feltri

Ieri sera le fiamme partite forse da corto circuito in uno dei magazzini durante il cambio di turno. Nessuno è rimasto ferito, ma danni ingenti a edificio.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda serata di ieri, venerdì 19 aprile, è divampato un vasto incendio all’interno dell’azienda tessile Feltri Marone di via Zanardelli, nell’omonimo paese sebino bresciano, che ha distrutto buona parte del tetto. E’ accaduto intorno alle 22, durante i minuti del cambio di turno tra gli operai e per questo motivo, per fortuna, non si sono segnalati feriti tra gli addetti e il resto del personale. Ancora da capire anche le cause del maxi rogo, ma si teme un corto circuito forse proveniente da uno dei magazzini e che a contatto con la tela e i prodotti filati e semilavorati ha indotto alle fiamme.

L’incendio, con lingue di fuoco alte un paio di decine di metri, era visibile anche a chilometri di distanza nel buio della notte. Sul posto, dopo l’allerta al 112, sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco da Brescia, Darfo, Palazzolo e Sale Marasino che hanno ridotto la portata dell’incendio evitando anche che si propagasse nei dintorni dove sono presenti diverse case.

Sul luogo sono giunti i carabinieri per ricostruire l’accaduto, mentre si è assistito alla storica fabbrica, fondata nel 1933, avvolta dalle fiamme. Il tetto è andato in cenere e anche alcuni pezzi della struttura si sono staccati a due passi dal percorso della vicina ferrovia. Le operazioni di bonifica stanno andando avanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.