Cazzago, scoppia incendio tra baracche a Bornato

Ieri le fiamme sono divampate in via Conte Secco d'Aragona, vicino a case e garage. Finestre chiuse e gente costretta in casa. Sul posto i vigili del fuoco.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, è divampato un incendio tra una serie di baracche che si trovano nei pressi di alcuni garage nel centro di Bornato, a Cazzago San Martino, in Franciacorta, nel bresciano. A dare l’allarme, intorno alle 18,30, sono stati proprio i vicini che hanno allertato i vigili del fuoco. In via Conte Secco d’Aragona sono giunti vari mezzi da Brescia e Chiari insieme ai carabinieri di Cazzago e della compagnia di Gardone Valtrompia, oltre alla Protezione Civile.

Durante le fasi di spegnimento del rogo, i residenti sono stati invitati a tenere chiuse le finestre a causa della presenza di fibrocemento con amianto che rivestiva le baracche in fiamme. Non è stata accertata la causa dell’incendio. Il danno è di circa 100 metri quadrati di tetto bruciati, mentre le operazioni di bonifica sono proseguite fino alle 23. Sul posto anche i tecnici dell’Areu e dell’Arpa, vista la situazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.