Via Diaz, spaccata lunedì notte all‘Ottica Belleri

Una banda ha usato auto come ariete per farsi strada nel negozio portando via diverse collezioni di occhiali da vista e da sole. Sul posto diverse tracce.

(red.) Nella notte tra lunedì 15 e ieri, martedì 16 aprile, il prestigioso negozio Ottica Belleri di via Diaz a Brescia, in città, è finito nel mirino dei ladri. E’ successo in piena notte nel momento in cui la banda di malviventi ha usato un veicolo come ariete per compiere la spaccata, infrangere le vetrate dell’ingresso principale e farsi strada all’interno. Si parla di un bottino molto ampio, formato da diverse collezioni di occhiali – da sole e da vista – dei marchi più noti tra Bulgari, Cartier e Chanel. I titolari dell’attività commerciale, che dal 2007 in città è affiancata da un altro negozio della stessa catena in via Dante, sono stati avvertiti intorno alle 4 dalla vigilanza che in quei minuti stava transitando sul posto e ha notato lo scempio. Ma dei ladri non c’era più traccia.

Sul luogo, oltre agli stessi negozianti, sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato a bordo di una Volante della questura e insieme alla Polizia Scientifica. Dato per appurato l’ingente bottino, la Scientifica avrebbe però anche trovato alcuni elementi utili per identificare i malviventi e cercare di risalire alla merce depredata. All’interno del negozio, infatti, è stato trovato un pezzo di faro danneggiato dell’auto-ariete e che farebbe pensare a una vecchia monovolume dotata di traino per commettere la spaccata. Ma anche una serie di impronte digitali e altre tracce che saranno confrontate nella banca dati per cercare corrispondenze con quelle di indiziati o pregiudicati. Per l’Ottica Belleri si tratta della terza spaccata dal momento dell’inaugurazione del negozio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.