Incendio San Gervasio, padre salva famiglia

Ieri mattina all'alba sono divampate le fiamme dalla cucina. Il capofamiglia che rientrava dal prendere il pane ha portato in salvo la moglie e i figli.

(red.) Sarebbe stato il padre di famiglia a evitare una tragedia nell’incendio divampato ieri mattina, giovedì 11 aprile, all’alba in una parte di cascina in via Casacce a San Gervasio Bresciano, nella bassa. Non è ancora chiaro esattamente cosa sia successo, ma pare che il rogo sia partito dalla cucina. Sembra che il padre, come ogni mattina, sia uscito molto presto per andare a comprare il pane mentre pare che in quel momento ci fosse del latte a scaldare sul gas per la colazione. Proprio da qui sarebbe partita una fiammata che ha coinvolto buona parte dei mobili della stanza raggiungendo anche gli altri spazi. In quegli istanti la moglie e i due figli piccoli dell’uomo stavano dormendo e quando il padrone di casa ha verificato che c’erano le fiamme, si è subito prodigato per portare all’esterno il resto della famiglia.

Nessuno ha riportato conseguenze, anche se tre gattini hanno perso la vita. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da Verolanuova e Orzinuovi che hanno contenuto l’incendio evitando che si estendesse alle abitazioni vicine. Ma della porzione di cascina pare che non sia rimasto più nulla. Sul luogo sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale che si sono occupati della sicurezza sulla zona, mentre la famiglia ha trovato ospitalità in casa di parenti. L’immobile è stato dichiarato inagibile in attesa della relazione dei vigili del fuoco che potranno dire di più su quando la famiglia potrebbe ritornare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.