Dello, inquilini a cena e i ladri entrano nelle case

Sabato sera l'episodio in una cascina durante un'occasione particolare. I malviventi hanno raggiunto la cassa condominiale portando via circa 1.700 euro.

Più informazioni su

(red.) E’ stata una cena indigesta quella consumata dagli inquilini di un condominio sabato sera 6 aprile alla Cascina Muse di via Fenili a Dello, nella bassa bresciana. Infatti, come dà notizia il Giornale di Brescia, mentre i residenti – in tutto una quindicina – erano al piano terra dello stabile per riunirsi in un evento organizzato da tempo, i ladri sono entrati in azione negli appartamenti. Uno in particolare, quello di una inquilina che gestisce la cassa condominiale. Non è chiaro se i malviventi sapessero di quella occasione speciale, in ogni caso sono riusciti a entrare senza farsi vedere.

Hanno raggiunto uno dei locali, chiuso il cane da guardia in bagno e nel frattempo hanno rovistato nelle camere fino a notare un nascondiglio dove c’erano titoli di credito e una parte delle somme del palazzo. In tutto, circa 1.700 euro con cui la banda è uscita per darsi alla fuga, non prima di aver tentato inutilmente di colpire un altro appartamento e forse bloccati da rumori.

E sembra che il momento conviviale sia stato così spensierato che gli inquilini hanno sentito il cane abbaiare e poi una dei residenti tornare impaurita per la sensazione di essere stata pedinata. A tutto questo i commensali non hanno dato retta. E solo al termine della cena hanno potuto verificare di essere stati derubati. Non è rimasto altro da fare che denunciare l’episodio alle forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.