Valcamonica e Franciacorta, via otto patenti

Bilancio dei controlli svolti nel fine settimana dai carabinieri e dalla Stradale. Quelli che si sono visti portare via il titolo di guida avevano bevuto.

(red.) Nel fine settimana appena trascorso tra sabato 6 e ieri, domenica 7 aprile, i carabinieri bresciani della compagnia di Breno hanno riproposto un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato l’alta valle e in particolare Ponte di Legno e il passo del Tonale. I militari della stazione di Ponte di Legno, con il Nucleo Radiomobile di Breno e il personale della Polizia Locale dell’Unione Alta Valcamonica hanno eseguito dei posti di blocco nel corso dei quali sono stati fermati 50 mezzi e identificate 70 persone. Il bilancio è di sette automobilisti positivi all’alcol e denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza.

Tre di loro sono risultati residenti in valle e gli altri quattro, provenienti dalla bassa bresciana, si trovavano a Ponte di Legno per trascorrere una serata. Sei dei sette non avevano più di 25 anni. Per loro è scattato il ritiro della patente. E’ stato un fine settimana di controlli anche in Franciacorta dove poco meno di 150 persone sono state esaminate e una sola risultata positiva al test dell’etilometro. Tra sabato e domenica tre pattuglie della Polizia Stradale di Brescia, Iseo e Chiari si sono occupate dei controlli. E appunto solo uno dei fermati su 147 si era messo al volante dopo aver alzato troppo il gomito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.