Goitese e Triumplina groviera sotto la pioggia

Alcuni automobilisti si sono trovati con le gomme forate finendo nelle buche formate nella bassa bresciana e in Valtrompia dopo il maltempo di giovedì.

(red.) Il maltempo che soprattutto giovedì 4 aprile ha colpito il territorio bresciano, in particolare le valli, non ha mancato di provocare disagi anche dal punto di vista delle strade. E a farne le spese sono state la Goitese nella Bassa e la sp 345 in Valtrompia. Nel primo caso, come segnala Bresciaoggi, ieri mattina, venerdì 5 aprile, diverse auto e alcuni camion sono incappati nelle buche che si sono di nuovo formate tra Lonato e Montichiari. In ogni caso e per fortuna si parla solo di pneumatici forati, ma si rischiavano incidenti e situazioni più drammatiche.

Da un anno sulla provinciale 236 – appunto la Goitese – sono vigenti limiti per 50 e 70 chilometri orari insieme al divieto di transito per i mezzi a due ruote. Questo perché al momento non ci sono risorse per intervenire sulle voragini e aspettando l’assegnazione dei lavori per i quali quasi 2 milioni sono finanziati dalla Regione Lombardia.

Stesso disagio anche sulla triumplina, dove a Villa Carcina giovedì si era aperta una voragine e in cui sono incorsi diversi automobilisti. Ieri la Polizia Locale è intervenuta insieme agli operai per una provvisoria messa in sicurezza. Problemi anche in alta valle, a Brozzo di Marcheno dove è ceduto un tratto di asfalto all’altezza di un cantiere in corso per realizzare il collettore fognario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.