Offlaga, bimbo di pochi mesi trovato morto in culla

La madre senegalese ieri pomeriggio lo ha notato pallido e non respirava. Inutili i soccorsi, è sopraggiunta la disperazione. Si tratta di casi improvvisi.

Più informazioni su

(red.) E’ una drammatica notizia quella che arriva da Offlaga, nella bassa bresciana e di cui rende conto il Giornale di Brescia. Ieri pomeriggio, giovedì 4 aprile, nella loro abitazione di via Marconi una madre senegalese ha raggiunto la culla del proprio figlio Mohamed nato da un paio di mesi, ma lo ha trovato senza vita. Ha capito subito che c’era qualcosa che non andava nel momento in cui ha notato che il piccolo era pallido e non respirava. A quel punto, in preda alla disperazione, ha chiesto l’intervento dei soccorsi che a sirene spiegate sono arrivati sul posto.

Il bimbo è stato poi caricato sull’elicottero verso il Pediatrico dell’ospedale Civile di Brescia, ma non c’è stato nulla da fare. Lasciando nello sconforto la famiglia. Formata dalla madre, padre e un figlio maggiore, il gruppo abitava a Bagnolo Mella prima di trasferirsi a Offlaga. Si sono molto integrati nella comunità, tanto che il padre è operaio a Bagnolo Mella e gioca in una squadra di calcio dilettantistica. Ma ieri il quadro idilliaco della famiglia si è infranto di fronte alla tragedia.

La famiglia è stata raggiunta dal sindaco di Offlaga Giancarlo Mazza per porgere le condoglianze, mentre sul corpo del piccolo sarà effettuata l’autopsia. La sensazione è che possa essersi trattata di una morte improvvisa in culla, come purtroppo sono già capitati altri episodi e possono avvenire nel periodo dal primo mese fino a un anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.