Nevicate sulle valli, cade una frana verso il Gaver

Nella notte sulla strada da Bagolino e dove lunedì inizieranno i lavori per il paravalanghe. Nessuno è rimasto ferito grazie anche all'allerta provinciale.

Più informazioni su

(red.) Le nevicate che nelle ore precedenti a venerdì 5 aprile hanno imbiancato le valli e i monti bresciani in questo periodo di primavera hanno provocato dei disagi in Valsabbia, nella zona del Gaver. Come dà notizia il giornale online Vallesabbianews.it, si è formata una valanga che ha raggiunto la strada di Bagolino verso la piana. Una situazione che aveva già dato le sue avvisaglie, visto che il nivologo della Provincia di Brescia aveva consigliato di abbandonare quei posti per i pericoli.

Tutto era partito con le prime nevicate martedì sera, poi proseguite mercoledì, mentre nella notte tra giovedì e oggi, venerdì, è caduta la slavina. Per fortuna non ci sono stati feriti, mentre sul posto sono in azione i mezzi per sgombrare la strada dallo strato nevoso. Proprio da lunedì 8 aprile, infatti, inizieranno i cantieri per allestire una struttura paravalanghe. Nel frattempo, nella stessa notte e in diverse parti della provincia di Brescia sono stati richiamati i vigili del fuoco per vari interventi, in particolare per alcune frane causate dalle abbondanti piogge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.