Bedizzole, frontale in galleria tra cisterna e auto

Ieri pomeriggio l'impatto alle 14,30 nel tunnel San Marco sulla provinciale 11. A farne le spese il conducente del mezzo pesante che è finito in ospedale.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 4 aprile, un’autocisterna e un’auto sono rimaste coinvolte in un drammatico incidente stradale all’interno della galleria San Marco, sulla statale 11, a Bedizzole, nel bresciano. E’ accaduto intorno alle 14,30 quando, per cause ancora da accertare nei dettagli, il mezzo pesante e l’altro si sono scontrati. Il camion ha subito le conseguenze peggiori, tanto da finire di traverso e contro una delle pareti del tunnel, imprigionando il conducente 43enne tra le lamiere dell’abitacolo. L’altro autista, invece, è rimasto illeso e anche le conseguenze sulla vettura sono state lievi.

La chiamata ai soccorsi è stata immediata e sul luogo sono giunte l’automedica con un’ambulanza del Cosp di Bedizzole, insieme ai vigili del fuoco che hanno operato per diverso tempo per estrarre il camionista. L’uomo è stato poi caricato su un mezzo e portato alla Poliambulanza di Brescia in codice giallo. Nel frattempo la Polizia Stradale di Desenzano si è occupata dei rilievi e anche di gestire il traffico, visto che il tratto di carreggiata in galleria è stato chiuso alla circolazione durante l’intervento. Tutti i veicoli in transito sono stati deviati su vie alternative e solo in seguito la circolazione è ripresa regolarmente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.