Nuvolera, nel cortile di un asilo armi rubate

Ieri mattina il ritrovamento al Giovanni XXIII e vicino parco Piccolo principe. Sarebbero state depredate martedì notte dai ladri che se ne sono disfatti.

Più informazioni su

(red.) E’ mistero a Nuvolera, in Valsabbia, nel bresciano, dove ieri mattina, mercoledì 3 aprile, tra due asili – il Papa Giovanni XXIII e il Piccolo principe – sono state trovate due casseforti contenenti armi. Ne dà notizia il Giornale di Brescia a proposito del rinvenimento da parte degli insegnanti e del personale educativo, ma per fortuna non viste dai bambini. Si trattano di una cassa in metallo contenente nove fucili e nascosta all’interno di una siepe al Giovanni XXIII e di un’altra con all’interno tre pistole che erano nel parco pubblico accanto e confinante.

Subito sono stati avvisati i carabinieri che hanno scoperto come quelle armi fossero state rubate la notte precedente, tra martedì e ieri, dall’abitazione di un uomo residente a Gavardo. Le armi risultano regolarmente detenute da parte dell’appassionato ed è probabile che i ladri, dopo aver compiuto il blitz e verificato cosa contenessero le casse, se ne siano disfatti. I militari si sono mossi proprio nel momento in cui avevano raccolto la denuncia di furto di fucili e pistole, poi restituiti al proprietario. E all’interno c’erano anche cartucce e proiettili.

Di quanto accaduto è stata avvisata anche la procura di Brescia che sta indagando e per capire anche per quale motivo le armi siano state abbandonate proprio nei cortili delle scuole dell’infanzia. Sarebbe escluso un gesto di intimidazione, ma si pensa che la banda di malviventi, dopo il colpo, abbia localizzato nei due posti la soluzione migliore e poco illuminata per non destare sospetti. Ed è anche emerso che il gruppo criminale si sarebbe mosso a bordo di un’Audi A6 risultata rubata in provincia di Milano. A questo punto le indagini proseguono, anche attraverso le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza attive in paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.