Rogo Fiumicello, due appartamenti sono inagibili

Sembra che l'incendio divampato lunedì notte in palazzina di via Franzinetti sia partito da un frigorifero. Quindici persone evacuate, alcune in ospedale.

(red.) Due appartamenti inagibili e tanta paura per una situazione che rischiava di essere ancora più drammatica. Quella di ieri, martedì 2 aprile, è stata una giornata dedicata alla conta dei danni alla palazzina di via Franzinetti nel quartiere Fiumicello, a Brescia, a causa dell’incendio divampato la notte precedente. Le cause del rogo sono ancora da chiarire nei dettagli, ma sembra essere dovuto a un corto circuito a un frigorifero in un appartamento all’ultimo piano, il quarto, in cui vive un ragazzo con il proprio cane. Per fortuna è riuscito a svegliarsi in tempo – l’incendio è divampato intorno alla mezzanotte – e a notare le fiamme che avevano già intaccato anche un altro mobile.

Il fumo ha poi raggiunto velocemente l’esterno e anche la tromba delle scale che, considerata la ridotta altezza della palazzina, si è subito riempita del fumo. Quindici persone sono state fatte evacuare mentre sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con diverse squadre e che hanno operato fino quasi all’alba. Presenti anche i sanitari a bordo delle ambulanze che hanno condotto per precauzione due bambini e il loro padre in ospedale per lievi intossicazioni.

Terminate le operazioni di spegnimento, la maggior parte dei residenti è potuta rientrare in casa, mentre due appartamenti – quello da cui è partito il rogo e quello sottostante – sono stati dichiarati inagibili in attesa degli interventi di pulizia e del ripristino dell’impianto elettrico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.