Garda, sequestro di Fetanyl: un arresto e allarme

Intervento dei carabinieri verso un 42enne di Salò che custodiva 23 grammi del potente analgesico in casa. Resta a piede libero. Si indaga sul mercato.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a martedì 2 aprile i carabinieri bresciani della stazione di Gavardo e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Salò hanno effettuato un sequestro di Fetanyl, un potente oppiaceo analgesico che si sta facendo sempre più strada nel campo della droga. 23 grammi di questa sostanza sono stati scoperti nelle mani di un 42enne di Salò che li custodiva in casa insieme a 1.400 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. E’ la prima volta sul Garda, se non in tutto il territorio bresciano, che viene scoperta questa droga sintetica il cui potere ha ucciso decine di persone, soprattutto negli Stati Uniti.

E tra loro non mancano anche i vip, a partire dal cantante Prince. Dopo aver trovato il Fetanyl nell’abitazione del 42enne, l’uomo è stato arrestato ed è arrivata la convalida, ma nello stesso rito per direttissima gli sono stati revocati i domiciliari e ora è a piede libero in attesa del processo. Questo tipo di sostanza era stata scoperta nei mesi precedenti in provincia di Milano e a questo punto i carabinieri stanno continuando a indagare per capire come sia arrivata nel bresciano e se ci siano rischi che venga spacciata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.