Desenzano, maxi scontro tra sei auto in galleria

Ieri dopo le 18 un tamponamento verso Sirmione. Nove persone ferite, una in codice rosso in Poliambulanza. La circolazione è andata in tilt per diverse ore.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 1 aprile, si è verificato un maxi tamponamento a Desenzano del Garda, nel bresciano, dove sono rimaste coinvolte sei auto. E’ successo dopo le 18 sulla ex statale 11, all’interno di una galleria che porta verso Sirmione, quando è avvenuto lo scontro per cause tutte da accertare. Nell’impatto sono rimaste ferite nove persone, tutte le occupanti dei veicoli, di cui due ragazzini di 14 e 16 anni e gli altri dai 23 ai 63 anni. L’incidente ha provocato lo stop alla circolazione nell’arco di un chilometro facendo scattare i soccorsi al 112, numero unico di emergenza.

Sul posto sono arrivate l’automedica insieme a quattro ambulanze della Valtenesi, da Calvisano e Bedizzole con gli agenti della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica e i vigili del fuoco. Uno dei feriti è stato condotto in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia, mentre gli altri sono stati trasportati all’ospedale di Desenzano, ma per fortuna nessuno è in pericolo di vita dopo aver riportato vari traumi e ferite.

L’incidente ha mandato nel caos la circolazione e quindi gli agenti si sono anche occupati di deviare il traffico in entrambe le direzioni di marcia sulle vie parallele. In seguito i vigili del fuoco hanno rimosso i mezzi incidentati e pulito la carreggiata dai rottami per la riaprire la strada alla circolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.