Tremosine, si cala da terrazza sul lago per salvare gatta

Ieri mattina l'intervento di soccorso dopo il primo tentativo fallito sabato. Un climber è sceso lungo il fronte roccioso per riportare in salvo il felino.

Più informazioni su

(red.) E’ stato un curioso e originale intervento di soccorso quello portato a termine ieri, domenica 31 marzo, a Tremosine, sulla sponda bresciana dell’alto lago di Garda. La zona è quella del lago della Pieve e della famosa terrazza da brividi a strapiombo a 350 metri di altezza rispetto al Benaco. In questo scenario, non si sa come, una gatta di undici mesi è rimasta bloccata sul fronte roccioso.

A salvarla, dopo due tentativi, è stato un climber trentino che fa parte di un gruppo locale. Sabato 30 mattina la prima prova era fallita dopo aver notato che il punto dove era bloccato il felino era impossibile da raggiungere in qualche modo a piedi. Di conseguenza il climber si è attrezzato e poi calato proprio dalla terrazza ieri mattina riuscendo ad arrivare alla gatta che è stata messa in salvo e restituita al proprietario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.