Quantcast

Controlli in Valcamonica, via cinque patenti

Bilancio dell'attività condotta dai carabinieri camuni nel fine settimana sulle strade. Notificato un arresto a persona che deve scontare più di un anno.

(red.) Durante il fine settimana appena trascorso tra venerdì notte 29 marzo e ieri, domenica 31, i carabinieri bresciani della compagnia di Breno hanno riproposto un servizio di controllo straordinario del territorio per la vigilanza stradale e la prevenzione delle stragi del sabato sera. Le stazioni di Artogne e di Esine con una pattuglia del Radiomobile hanno predisposto dei posti di blocco ad Artogne, Cividate Camuno e Darfo Boario Terme. Nella notte tra sabato e ieri, domenica, sono stati fermati un centinaio di veicoli e identificate circa 80 persone.

Cinque patenti di guida sono state ritirate e una vettura sequestrata per essere confiscata. Tutte per violazioni relative alla guida in stato di ebbrezza alcolica accertate con l’etilometro. Cinque le persone indagate a piede libero, tra le quali un 38enne residente in valle è risultato avere un tasso alcolico di 2 g/l, una 36enne residente in valle con un tasso alcolico di 1,63 g/l e un tunisino 56enne della bergamasca con un valore di 1,17 g/l.

Nell’ambito del servizio i carabinieri di Pisogne hanno anche arrestato un pregiudicato 37enne destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Brescia dovendo scontare ai domiciliari 1 anno e dieci mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e per violazioni al Codice della Strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.