Contro auto dei tifosi del Foggia: due arrestati

Sabato pomeriggio un'ora prima del match al Rigamonti. Due degli aggressori erano soggetti a daspo e non potevano farsi vedere. Tutti finiti in questura.

(red.) Non sono mancati momenti di tensione sabato pomeriggio 30 marzo all’esterno dello stadio Rigamonti di Brescia prima della sfida casalinga di serie B tra le rondinelle e il Foggia. Quando mancava circa un’ora all’inizio del match, secondo la ricostruzione della questura di Brescia, un gruppo formato da quattro sostenitori bresciani hanno inseguito e bloccato un’auto con a bordo alcuni tifosi pugliesi provenienti da Sesto San Giovanni e che avrebbero sbagliato strada infilandosi in via Triumplina. A quel punto uno dei quattro, pare usando un piccolo manganello, ha mandato in frantumi il lunotto posteriore del veicolo e i pezzi di vetro hanno ferito, per fortuna non in modo grave, gli occupanti.

Ma c’è da dire anche altro sui quattro, di cui due sono stati arrestati e altri due denunciati a piede libero. Sono tutti ragazzi dai 20 ai 25 anni e facenti parte del tifo organizzato della curva nord e tra loro i due arrestati non si sarebbero dovuti nemmeno far vedere nei pressi dello stadio perché soggetti a daspo, il divieto di accesso a manifestazioni sportive. Uno di loro aveva ricevuto il provvedimento dopo gli scontri con la Polizia nel match contro il Vicenza nella stagione 2016-17 e l’altro per quanto avvenne ad Empoli nel settembre del 2016 prima di Pisa-Brescia. Sabato pomeriggio sul posto è intervenuta la Polizia tramite una Volante e la Digos a capo delle indagini, ma sono anche stati chiamati i soccorsi al 112 per medicare i sostenitori foggiani che erano sul veicolo.

In seguito le forze dell’ordine sono entrate in un bar della zona trovando proprio anche i due tifosi bresciani che erano stati colpiti dal daspo. E poi con gli altri componenti dell’aggressione sono finiti tutti in questura dove sono arrivati gli arresti domiciliari. Le accuse, a vario titolo, sono di aggressione, lesioni e violazione del daspo e nella giornata di oggi, lunedì 1 aprile, quanti sono stati posti agli arresti saranno sottoposti all’udienza di convalida. Tuttavia, analizzando le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza sul posto si è anche alla ricerca di altri componenti bresciani che avrebbero partecipato al blitz.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.