Lozio, frana notturna porta a chiusura sp 92

Non è la prima volta che succede sulla zona fragile della valle. L'ultimo episodio domenica. Attesi nuovi sopralluoghi per capire la pericolosità sul posto.

Più informazioni su

(red.) E’ una situazione di disagio e a rischio quella che stanno vivendo decine di residenti nella zona di Lozio, in Valcamonica, nel bresciano. Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 marzo, infatti, come dà notizia il Giornale di Brescia, si è staccata una frana da un fronte roccioso e lambendo la sottostante strada provinciale 92. Si tratta di un cedimento abbastanza ampio, di diversi metri cubi di volume, tanto da indurre le autorità all’immediato intervento di chiusura del tratto di strada e anche dell’area circostante.

Il movimento franoso era stato avvertito dai cittadini e il giorno successivo hanno notato le conseguenze. Ieri mattina, martedì, si sono svolti i primi sopralluoghi da parte dei tecnici comunali e sono state avvertite anche la Provincia di Brescia e la Comunità montana della Valcamonica. Sono previsti nuovi controlli sul posto per capire il rischio che il materiale franato possa finire sulla carreggiata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.