Offlaga, anziano cade dal tetto dove lavora: soccorso

Il 72enne stava smontando alcune lastre dalla copertura del capannone che ospita i suoi cani. Avrebbe perso l'equilibrio finendo a terra. Non è grave.

(red.) Nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 marzo, un ampio schieramento di soccorsi tra automedica, un’ambulanza e l’elicottero è stato chiamato a un intervento nella bassa bresciana per un pensionato di Cignano. L’uomo, un 72enne, è precipitato dal tetto del capannone dove si trovano i suoi cani e mentre stava effettuando dei lavori di smontaggio di alcune lastre. A un certo punto avrebbe messo un piede un fallo o perso l’equilibrio ed è caduto per oltre due metri a terra, con il colpo in parte attutito dal giardino.

L’allerta al 112 ha mobilitato l’automedica da Manerbio, un’ambulanza da Dello e il velivolo da Brescia. L’anziano, che non ha mai perso conoscenza, è stato caricato sull’elicottero e trasportato all’ospedale Civile di Brescia. Nelle ore successive per fortuna il suo quadro sanitario è stato meno grave di quanto si temesse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.