GdF sequestra prodotti Carnevale e San Valentino

Blitz della Finanza a Porta Venezia e San Rocchino in città e a Mazzano. Fermati 30 mila materiali senza le indicazioni d'obbligo di legge in italiano.

(red.) Nei giorni precedenti a martedì 26 marzo le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza di Brescia hanno condotto una serie di blitz a Porta Venezia e San Rocchino a Brescia e a Mazzano, nell’hinterland, per il contrasto al commercio di prodotti non sicuri e pianificato in concomitanza con le feste di San Valentino e Carnevale. Nel mirino sono finite soprattutto attività commerciali gestite da cittadini cinesi e dove si è proceduto al sequestro di oltre 30 mila prodotti.

L’attività svolta per verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza dei prodotti in genere, dei giocattoli e dei prodotti tessili, ha portato le Fiamme Gialle a bloccare giochi, abiti, maschere e accessori per il Carnevale posti in vendita senza le indicazioni obbligatorie in lingua italiana (provenienza, tipologia di prodotto, materiali impiegati, istruzioni, precauzioni e destinazioni d’uso) per la completa informazione al consumatore. Le irregolarità riscontrate, contestate a tre soggetti cinesi, portano a multe dai 300 fino a un massimo di 30 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.