Breno, coltiva droga e ha armi in casa: arrestato

Un 46enne trasferito da Costa Volpino è finito nei guai. In camera da letto aveva allestito una serra di marijuana. Anche pistole e carabina non denunciate.

(red.) Nelle ore precedenti a martedì 26 marzo i carabinieri hanno arrestato un uomo di 46 anni a Breno, in Valcamonica, nel bresciano, dopo essere stato scoperto a coltivare marijuana nella sua abitazione. In effetti i militari hanno scoperto una serra artigianale all’interno della camera da letto e che l’uomo, trasferito in valle dalla vicina Costa Volpino, non aveva mai usato per dormire. Al contrario, c’erano sei piante di canapa e con tanto di impianto di areazione, deumidificazione e aspirazione. Durante la perquisizione sono spuntati anche 250 grammi di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio.

Ma non è tutto, perché i militari hanno anche individuato due pistole e una carabina che l’uomo non aveva regolarmente denunciato nel cambio di residenza. Nei suoi confronti sono quindi arrivate le manette per produzione e detenzione di sostanze di stupefacenti ai fini di spaccio e una denuncia a piede libero per il possesso delle armi non registrate. Per questo motivo nei suoi confronti scatterà anche la revoca del porto d’armi. Dopo l’arresto, ieri, lunedì 25 marzo, l’uomo è stato portato al tribunale di Brescia per il giudizio per direttissima in cui si è visto convalidare l’arresto, ma poi di nuovo libero e con obbligo di dimora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.