Clusane, piromani bruciano 5 mila mq di boschi

Vigili del fuoco, Protezione civile e antincendio impegnati ieri pomeriggio per domare le fiamme in zona via Mirabella. Trovati sette punti di innesco.

Più informazioni su

(red.) L’assenza di piogge e la siccità imperante danno terreno fertile ai piromani per entrare in azione. E’ successo anche ieri, domenica 24 marzo, a Clusane d’Iseo, nel bresciano, dove l’allerta è scattata intorno all’ora di pranzo da via Mirabella. Si parla di boschi andati in fiamme e che hanno richiesto l’intervento, per diverse ore, dei vigili del fuoco di Palazzolo e Sale Marasino insieme alla Protezione civile del Sebino con gli antincendio di Iseo, Sulzano e Sale Marasino.

Non ci sono dubbi sul gesto volontario dell’azione, visto che durante le fasi di spegnimento sono stati trovati almeno sette punti di innesco dai quali sono divampate le fiamme. L’intervento tempestivo per domare i roghi, oltre all’assenza di vento che ha impedito l’estendersi del fronte verso vicini ristoranti, è stato decisivo per bloccare la minaccia intorno alle 17. Ma il risultato non è stato lieve, con 5 mila metri quadrati di prato finiti in fumo. In seguito si è proceduto con la bonifica, conclusa intorno all’ora di cena, per evitare l’accendersi di altri focolai. Sul rogo doloso indagano i carabinieri della compagnia di Chiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.