Monno, frontale tra due auto sulla statale Tonale

Ieri pomeriggio alle 17 l''impatto nei pressi della casa cantoniera di Anas tra una Gran Vitara e una Jimny. Feriti un 19enne e un 45enne, soccorsi in volo.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, mercoledì 20 marzo, la statale 42 del Tonale in territorio di Monno, in Valcamonica, nel bresciano, è rimasta sotto scacco del traffico e del caos a causa di un pauroso incidente stradale che ha coinvolto due mezzi. E’ successo intorno alle 17,15 nei pressi della casa cantoniera di Anas a Iscla quando una Suzuki Jimny condotta da un 19enne di Malonno in direzione di Edolo e una Suzuki Gran Vitara guidata da un 45enne di Temù diretta nel senso opposto sono rimaste coinvolte in un frontale.

Secondo una testimonianza raccolta dagli agenti della Polizia Stradale di Darfo e dai carabinieri di Cedegolo da un altro automobilista solo sfiorato dall’impatto, la Gran Vitara avrebbe sbandato verso l’altra corsia nel momento in cui stava giungendo l’altro mezzo. L’impatto è stato talmente devastante che i due veicoli sono letteralmente volati a diversi metri di distanza. Ad avere la peggio è stata la Jimny sulla quale si trovava il giovane. La chiamata ai soccorsi al 112 è stata immediata e facendo giungere sul posto due ambulanze da Edolo e Ponte di Legno insieme a due elicotteri da Sondrio e Bergamo e anche i vigili del fuoco di Vezza d’Oglio e i carabinieri di Cedegolo.

Il 19enne, che ha riportato diverse fratture alle gambe e al bacino è stato trasportato in volo verso l’ospedale Civile di Brescia dove le sue condizioni sarebbero critiche. L’altro, invece, è stato condotto sempre in elicottero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il traffico è rimasto bloccato fino alle 19, poi ripreso a singhiozzo per smaltire le code.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.