San Zeno, camion resta incastrato sotto il ponte

Ieri pomeriggio il particolare incidente all'altezza del viadotto ferroviario che non ha subito danni. Il conducente, 35enne straniero, è rimasto scioccato.

Più informazioni su

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 19 marzo, un camion è rimasto incastrato al di sotto del ponte ferroviario a San Zeno Naviglio, nell’hinterland bresciano. A guidare il mezzo pesante era un 35enne straniero proveniente dal Veneto e che doveva raggiungere il nord Europa con quel carico. Nel momento in cui ha percorso la strada in corrispondenza del viadotto non avrebbe visto il cartello che indicava come altezza massima consentita di 3,5 metri. Così è passato lo stesso, ma il cassone si è deformato e il camion è rimasto incastrato.

L’episodio ha mosso sul posto la Polizia Locale di San Zeno con la Stradale e i carabinieri che hanno per prima cosa effettuato il test dell’alcol sull’uomo e risultato negativo. Il conducente, rimasto scioccato, non ha comunque riportato ferite e in tedesco ha cercato di spiegare alle forze dell’ordine di non essersi accorto di quel cartello. Sono state necessarie tre ore per rimuovere il mezzo pesante da sotto il ponte e poi condotto in un deposito dell’Aci in via Orzinuovi, in città.

Il traffico è rimasto bloccato, ma senza particolari disagi visto che quella non era ora di punta. Sembra che non ci siano stati danni nemmeno al viadotto ferroviario, tanto che ieri la circolazione non ha subito scossoni. In ogni caso questa mattina, mercoledì 20, i tecnici effettueranno un sopralluogo per precauzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.