Auto ribaltata a Lonato, 24enne è molto grave

Prognosi riservata al Civile e con fratture per il giovane che era sulla Toyota finita con le ruote all'aria sulla sp 578. Forse per un colpo di sonno.

(red.) Si trova ricoverato in prognosi riservata e non è ancora fuori pericolo il ragazzo di 24 anni che nella notte tra lunedì 18 e ieri, martedì 19 marzo, è rimasto coinvolto nel drammatico ribaltamento dell’auto a Sedena di Lonato del Garda, nel bresciano. Non è chiaro se fosse lui alla guida di una Toyota, in ogni caso a bordo del veicolo c’era anche la fidanzata 20enne. Intorno alla mezzanotte i due giovani stavano percorrendo la provinciale 578 quando, forse per un colpo di sonno dell’autista, la vettura ha sbandato colpendo un dislivello lungo un lato della carreggiata e facendo da trampolino al mezzo finito con le ruote all’aria.

Un altro automobilista in transito in quei minuti e che aveva assistito all’incidente ha allertato i soccorsi muovendo sul posto le ambulanze da Bedizzole, della Valtenesi, l’automedica, l’elicottero, i vigili del fuoco da Desenzano e anche i carabinieri. I due ragazzi sarebbero riusciti da soli, con l’aiuto dei soccorritori, ad abbandonare l’abitacolo, ma le condizioni del ragazzo, che era rimasto sempre cosciente, sono poi peggiorate facendogli perdere i sensi. Ha riportato diverse fratture al volto, un trauma cranico e un rischio di lesioni alla testa. E’ stato condotto in volo all’ospedale Civile di Brescia, mentre la fidanzata è stata trasportata in Poliambulanza dove le è stata data una prognosi di tre mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.